Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo
"Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti
commercializzati dall'azienda
CENTRO
OTTICO ENRICA BRACCO SAS di
CAIRO
MONTENOTTE (SV) al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza
nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il
Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare su
www.centrootticoenricabracco.it ed usufruire dei servizi presenti sul
sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla
registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e
che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi
piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di
variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra l’azienda
CENTRO
OTTICO ENRICA BRACCO SAS,
www.centrootticoenricabracco.it
ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale
dell’ordine, da parte de
CENTRO OTTICO
ENRICA BRACCO SAS. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo
comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle
varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le
indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare
integralmente le condizioni generali di vendita.
Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito
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è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo
reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi
tempi di consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini
dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità
dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà
nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail
di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto
potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di
annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
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si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini
ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle
schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente
alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura
ed attenzione anche in questo.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il
cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della
procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma
dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni
minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni
effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza
di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è
stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante
comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo coeb@libero.it.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.centrootticoenricabracco.it
vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni
senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali,
sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento
dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del
Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente
od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno
d'acquisto assunto.
Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro
10/20 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione
dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente,
chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce
non assicurata CENTRO OTTICO ENRICA
BRACCO SAS di CAIRO MONTENOTTE (SV)
non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione
o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna
da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla
pagina Spedizioni.
Reclami e resi
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo
stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in
relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per
iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro
materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco
presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale
dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non
verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato,
qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, La CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS di CAIRO MONTENOTTE (SV) si
riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della
merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 +
IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese
di spedizione.
Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia
che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo,
sarà competente il foro di SAVONA.
POLICY DI RESO
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare,
entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una
comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere
dal contratto d'acquisto. Tale comunicazione va inviata, mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata,
entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo dell’azienda).Il
consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta,
alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e,
comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine
contenuto. Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici
giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio
del diritto di recesso.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Gli acquisti effettuati sul nostro sito
www.centrootticoenricabracco.it
possono essere effettuate nella modalità di pagamento di seguito indicata, in
totale sicurezza e con la massima trasparenza.
Di seguito vi elenchiamo la modalità di pagamento che
visualizzerete al momento di effettuare l'ordine:
Paypal
Scegliendo questo metodo di pagamento verrete trasportati in tutta sicurezza
sui server protetti di PayPal dove è possibile pagare sia con carte di credito
del tipo VISA o MASTERCARD, con POSTEPAY od altre carte prepagate ricaricabili.
Oppure direttamente attraverso il Vostro account PayPal.
Se vuoi pagare con altre formule, puoi contattarci inviando una mail a coeb@libero.it
SPEDIZIONI
- 1.
Tempi di evasione ordine
Gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione. Una
volta portato a termine l'acquisto e ricevuta la mail di conferma d'ordine, gli
ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce potranno variare a
seconda del prodotto scelto, comunque mai prima di 2 (due) giorni lavorativi.
L'evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno
evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS non è
responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di
forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20
(venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha
emesso l'ordine a CENTRO OTTICO ENRICA
BRACCO SAS.
Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla
disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei
giorni festivi e prefestivi.
2. Modalità di consegna
Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella
procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano ad
eccezione di Campione D’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena
responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino
alla consegna all’indirizzo indicato. CENTRO
OTTICO ENRICA BRACCO SAS non si assume alcuna responsabilità per eventuali
danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
E' possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la
propria residenza, l'ufficio o l'indirizzo di un'altra persona. Per la consegna
della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato
all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS in caso di ritardo nell'evasione
dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle
indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo
RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta
firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione
circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in
giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di
consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà
annullato.
Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in
vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS comunicherà
l’inconveniente entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a
quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al
pagamento dell’ordine, CENTRO OTTICO
ENRICA BRACCO SAS provvederà al
rimborso completo dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 30
(trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto. Per motivi di
sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non
verrà quindi evaso.
3. Modalità di pagamento
Per ogni ordine effettuato CENTRO OTTICO
ENRICA BRACCO SAS emette documento
di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le
informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente può
richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di
tre mesi dall'emissione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di
effettuazione dell'ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di
vendita.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e,
quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso
e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della
conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si
riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa
comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale
l'ordine dovrà ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di
credito", contestualmente alla conclusione della transazione online,
l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno
dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita
all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione
della stessa.
L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione
dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi
esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello
stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà,
verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo
impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).
Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore non può essere
ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo
impegnato da parte del sistema bancario.
CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente
documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In
mancanza dell'invio della documentazione CENTRO
OTTICO ENRICA BRACCO SAS riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei
dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
4. Recesso & garanzia legale
A. Garanzia legale
I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre
i vizi di produzione.
La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti
nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando
la propria partita IVA.
La garanzia legale dà diritto a richiedere a CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS la sostituzione del bene, senza
spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o
eccessivamente onerosa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore
del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere
attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente;
nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili,
eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti
per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il Cliente ha
diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l'importo della
riduzione si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di
lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del
prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30
giorni dalla consegna.
Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
- conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
- denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta;
B. Diritto di recesso
CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS si
riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti
in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del
cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento
dei prodotti.
Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti
indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il
loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà
nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto
di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n.
206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a
quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria
professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e
fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito
professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore
ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti
acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità
di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato,
senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia
integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure
in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal
Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto
il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato
danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla
con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la
dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO"
sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni
anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di
calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella
quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto
d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma (all'indirizzo dell’azienda).
Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta,
alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e,
comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine
contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni
lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del
diritto di recesso.
Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione,
come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto,
avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la
confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di
danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà
essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori,
comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la
restituzione, CENTRO OTTICO ENRICA
BRACCO SAS provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque
giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di
sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata
sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente
annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS provvederà
a rimborsare, entro 14 giorni di calendario dal momento in cui CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS è
venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo
dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di
storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente
indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di
trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti
recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di
spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento
dell'acquisto.
Richiesta di Annullamento dell'Ordine
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della
richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del
prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal
caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta
di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al
corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà
esercitare il diritto di recesso e rispedire a CENTRO OTTICO ENRICA BRACCO SAS la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio
del diritto di recesso.
Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
- utilizzare il sito di CENTRO OTTICO
ENRICA BRACCO SAS per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che
possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà
industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
- impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire
direttamente o indirettamente informazioni false;
- effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione,
pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo
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causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.
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